Vino naturalmente vino riapre domenica 12 maggio a Chiavari

locandina-2012-VNVDomenica 27 maggio 2012 presso i giardini di Villa Rocca nel cuore del centro storico di Chiavari (GE) dalle 10,30 alle 20 torna Vino, naturalmente vino. Quasi trenta viticoltori provenienti da tredici regioni d’Italia, oltre 150 etichette di vino biologico in degustazione, consigli per enologi profani e professionisti e tutto quanto ruota attorno al nettare di Bacco, dalla vigna alla tavola, passando per la cantina. Una vera e propria mostra-mercato dei principali vini nazionali prodotti limitando al massimo l’utilizzo di pesticidi e solfiti. La filosofia che anima la rassegna, nata dalla volontà del lavagnese Paolo Cogorno, è infatti quella di diffondere “l’arte del bere buono e naturale”.

All’ingresso dello stand sarà in vendita un calice di cristallo che rimarrà al visitatore come ricordo dell’evento e che funzionerà da passe-partout per sorseggiare bianchi, rossi e rosati esposti in fiera. L’accesso alla manifestazione sarà comunque gratuito ed aperto a tutti, anche a chi vorrà fare un semplice giro a bocca asciutta tra fiaschi e bicchieri o sentire dalla viva voce dei produttori come un grappolo d’uva diventi un succo degno delle migliori cantine.

Tra i produttori presenti vi segnaliamo i piacentini Casè di Alberto Anguissola che produce Pinot nero a 550 metri d’altezza in Val Trebbia, e Lusenti che si trova a Vicobarone sulle colline della Val Tidone. Nel corso della giornata la delegazione Fisar Tigullio-Cinque Terre assegnerà il premio “Prodotto di Eccellenza Fisar” ai migliori tre vini della rassegna.

Per l’elenco completo dei produttori presenti e altre informazioni: : www.vinonaturalmentevino.it (http://www NULL.vinonaturalmentevino NULL.it), 331 8855577