Tenuta La Tollara

Tollara logoTitolari: Mariolina e Federica Bolzoni
Indirizzo: Via Gasperini 27 – 29010 Cortina d’Alseno
Telefono: 0523/947334
e-mail: m.bolzoni@tollaravini.it (m NULL.bolzoni null@null tollaravini NULL.it)
Sito web: www.tollaravini.it (http://www NULL.tollaravini NULL.it/)

Galleria fotografica

Articoli, notizie e recensioni sull’azienda vitivinicola La Tollara

La Tollara: ieri e oggi

Un’idea, un progetto, una passione. Una cantina giovane sulle colline piacentine della Val d’Arda, in un contesto di forte impatto enogastronomico. Perseguire l’eccellenza, esaltare il rapporto vino/territorio, salvaguardare varietà autoctone. Allontanarsi dall’uniformità. Selezione rigorosa delle uve provenienti esclusivamente da vigneti di proprietà, rese per ettaro molto basse, rispetto della terra, raccolta manuale dei grappoli al giusto grado di maturazione. Tecniche viticole ed enologiche all’avanguardia, collaboratori altamente qualificati. Passione, dedizione, coerenza e sacrificio, scelte senza compromessi. Imprenditorialità, applicazione e ricerca continua. Tutto questo per un vino da crescere, con cui crescere.

I vini dell’azienda agricola La Tollara

Vini bianchi Vini rossi Vini passiti Spumanti
Monterosso Val d’Arda Colli Piacentini docbianco frizzante leggermente amabile da uve Malvasia di Candia aromatica 30%, Moscato 20%, Ortrugo 30%, Trebbiano 20% Gutturnio fermo DOC Il Giorgioneda uve stramature di bonarda in purezza Malvasia dolce spumanteVino spumante aromatico di qualità dolce da uve malvasia in purezza
Gutturnio frizzante DOC L’angelicoMalvasia passito Colli Piacentini DOC

ottenuto dall’appassimento di malvasia aromatica di Candia in purezza

Spumante Brut Metodo Classicoda uve Chardonnay in purezza
Fra Diavolo – vino rosso passitoda uve bonarda stramature

Degustazioni e vendita

Le visite in azienda per acquisti e degustazioni sono possibili su appuntamento.

Come raggiungere La Tollara

Per raggiungere la Tollara potete uscire dalla A1 al casello di Fiorenzuola se provenite da Piacenza/Milano/Torino, al casello di Fidenza se provenite da Parma/Bologna.

Dalla Via Emilia svoltate verso Vernasca e percorrete la strada provinciale alcuni chilometri fino a trovare sulla vostra destra la svolta per Cortina. Lì troverete le indicazioni aziendali per Tollara.