La Tollara, l’etichetta del Monterosso… semplicemente elegante

tollara-etichetta-monterosso-val-d-ardaUna linea di etichette assolutamente semplici ed eleganti per i vini della Tollara, una giovane azienda vitivinicola delle colline della Val d’Arda, proprio vicinissime al Golf Club di Castell’Arquato.

Etichette monocrome con il logo dell’azienda e il nome del vino in caratteri lineari. L’effetto, vedendo tutte le bottiglie insieme, è davvero forte e lasciano distinguere i vini aziendali con estrema facilità sullo scaffale di un’enoteca.

La Tollara nasce con un’idea, un progetto, una passione. Una cantina giovane sulle colline piacentine della Val d’Arda, in un contesto di forte impatto enogastronomico. Perseguire l’eccellenza, esaltare il rapporto vino/territorio, salvaguardare varietà autoctone. Allontanarsi dall’uniformità. Selezione rigorosa delle uve provenienti esclusivamente da vigneti di proprietà, rese per ettaro molto basse, rispetto della terra, raccolta manuale dei grappoli al giusto grado di maturazione. Tecniche viticole ed enologiche all’avanguardia, collaboratori altamente qualificati. Passione, dedizione, coerenza e sacrificio, scelte senza compromessi. Imprenditorialità, applicazione e ricerca continua. Tutto questo per un vino da crescere, con cui crescere.

Se ti è piacito questo articolo leggi anche:

  1. La Tollara, Fra Diavolo – Bonarda passito 2003
  2. Tenuta La Tollara