19 maggio: Suino Divino a Santa Giustina

suinodivino2012 a Santa Giustina

Anche quest’anno il meraviglioso borgo di Santa Giustina ospiterà Il SUINO DIVINO®, la regina delle merende rustiche​, un evento che celebra il buon vino dei colli piacentini e la tradizione della carne suina. Divenuto oramai un appuntamento annuale l’evento sarà occasione per un pranzo a base di maiale con degustazione di vini Santa Giustina e musica dal vivo.
Sabato 19 maggio 2012 dalle 13 alle 18 il magico borgo di Santa Giustina sulle colline di Pianello Val Tidone si prepara ad accogliervi per questo divertente e appassionante evento.
Il Borgo di santa Giustina è un luogo magico, un incontro tra storia, vino e natura. La Chiesa risale al XI sec., interamente restaurata, accoglie elegantemente il visitatore con la sua luce calda e la sua atmosfera intima e raccolta. L’intero borgo è il luogo ideale per eventi e perfetta location per cerimonie e feste private. Il Borgo è circondato da vigneti, campi di girasoli e punti panoramici. ​Barbera, Croatina (Bonarda), Cabernet Sauvignon e Merlot sono le uve rosse di produzione aziendale, mentre tra le bianche si raccolgono Ortrugo, Sauvignon Blanc e Malvasia.
Il menù prevede molti piatti tra cui potete scegliere: affettati piacentini misti, risotto alla pasta di salame, polenta con ragù di cinghiale, polenta con fonduta di formaggio, maiale alla griglia, spezzatino di cinghiale, il tutto accompagnato dai vini di Santa Giustina.
Il programma prevede inoltre musica dal vivo e molto altro che potete trovare sul sito dell’evento www.suinodivino.it (http://www NULL.suinodivino NULL.it)