19 maggio: la Notte dei Musei a Piacenza profuma di vino…

Sabato 19 maggio a Piacenza la Notte dei Musei è davvero ricca! Nel cortile di Palazzo Farnese molte le iniziative che si possono seguire accompagnate dai vini di Tenuta Pernice e Fratelli Piacentini.

TRUCCO E PARRUCCO, Storie di bellezza e travestimenti dai romani ad oggi il titolo dell’evento per questo 2012. Negli spazi dei Musei Civici di Palazzo Farnese (Piacenza) con ingresso gratuito dalle 20.30 alle 00.30 troverete un ricco programma che permette ad adulti e bambini di seguire percorsi differenti contemporaneamente.
Visite guidate con momenti teatrali e animazioni per adulti e bambini, visite libere, musica sinfonica e djset, degustazioni di vini locali.
Questi in breve i percorsi possibili da seguire:
“Trucco e parrucco tra sacro e profano” Visita guidata con interventi teatrali
“La peste a Piacenza”
“Visite guidate alla sezione medievale del Museo Civico, ai Fasti Farnesiani e alla Sala Mostra Tappeti.
“Una donna senza trucco è come un cibo senza sale” (Plauto) Visita guidate con animazione
Visite libere per tutta la serata alla collezione Rizzi-Vaccari e alla Sala del Botticelli
Visite libere per tutta la serata alla Nuova Sala della Sezione Carrozze (con sei nuovi mezzi provenienti dal Museo della Scienza e della Tecnica di Milano)
e sempre nella Sezione Carrozze “Un viaggio in maschera!” Animazione per bambini dai 6 agli 11 anni
NEL CORTILE CONCERTO DELL’ORCHESTRA SINFONICA DEI COLLI MORENICI DIRETTA DAL M° PATRIZIA BERNELICH
Nel loggiato verrà allestito un salotto con arredi luminosi. I visitatori potranno intrattenersi, tra una visita e l’altra, degustando gli ottimi vini delle cantine Tenuta Pernice e Fratelli Piacentini. Musica diffusa con DJ set.
Per la degustazione di vini è richiesto un contributo di 2.5 euro con il quale di riceve il calice e la tracolla portabicchiere.